home page Turismo

Turismo

Cervia, nata come centro di produzione del sale, oggi è uno dei luoghi di vacanza più apprezzati della Riviera Adriatica.

Con 9 chilometri di spiaggia di sabbia finissima e un mare estremamente sicuro, Cervia è particolarmente indicata per le vacanze di famiglie con bambini. 184 gli stabilimenti balneari con ottimi servizi e animazione sulla spiaggia.

Cervia, trasferita dalla salina al sito attuale a partire dal 1698, fu costruita sulla base di un accurato progetto e ancora oggi mantiene le caratteristiche di “città del sale”, con i monumentali Magazzini, la Torre San Michele, le case dei salinari, create come mura a protezione della città. Da visitare anche il teatro comunale nel centro storico e il pittoresco borgo dei pescatori lungo il porto canale. Ogni giorno spettacoli, mostre, concerti, mercatini, animano questi luoghi della tradizione.

Milano Marittima è la più giovane delle località cervesi e come tale la più frizzante. E’ un luogo alla moda dai tanti negozi con griffe famose, spiagge esclusive e intensa vita notturna. Pinarella e Tagliata sono caratterizzate dalla lunga spiaggia e dalla pineta, che costeggia il mare, con aree attrezzate per pic-nic e giochi per bambini.

Cervia e le sue località si trovano in una posizione privilegiata che permette di alternare alle giornate al mare piacevoli escursioni verso un entroterra ricco di storia, tradizioni e gustosi prodotti tipici e verso Ravenna, importante città d’arte, famosa per i meravigliosi mosaici bizantini Patrimonio dell’Umanità.

Per maggiori informazioni: