BELLEZZA DA BERE. TISANE, INFUSI ED ESTRATTI PER IL TUO BENESSERE - VIRA CARBONE

Il libro

Il libro un utile manuale per imparare a prendersi cura del nostro corpo e della nostra pelle, grazie al potere di erbe, frutta e verdura. Energizzanti, anti-age, vitaminizzanti, anti radicali liberi, per una pelle giovane e tonica, per il sonno, i disturbi di stagione e molto altro: le tisane, le infusioni e gli estratti vivi di frutta e verdura sono diventati un’abitudine di consumo sempre più importante per le famiglie italiane.

E Vira Carbone dedica a queste bevande “salva-bellezza” il suo nuovo libro: quaranta ricette inedite fai da te presentate step by step, con box degli ingredienti, esempi fotografici, istruzioni per l’uso e gli autorevoli pareri di medici specialisti in fitoterapia o scienza della nutrizione. Di ogni tisana ed estratto saranno spiegate le proprietà e l’uso, si tratti di bevande dimagranti, anticellulite, drenanti, spezza-fame, energizzanti, contro la gastrite, per favorire la circolazione, sedative, purificanti, per rinforzare i capelli, ricostituenti e così via.  Le nuove ricette della salute naturale che ognuno può facilmente riprodurre a casa con poca spesa e imparando a scegliere con competenza gli ingredienti migliori.

L'autore

L’Autrice: Vira Carbone, è autrice e conduttrice Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa. Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l'amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d'autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell'estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni Milano, Ingrid Muccitelli e Claudia Andreatti. Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno Benessere, il popolare programma del sabato mattina di Rai 1 che si occupa di salute e prevenzione, con servizi esterni sulle eccellenze italiane e approfondimenti, interviste, suggerimenti.